FORMAORIENTA

FORMAORIENTA 2014  ha l’obiettivo di formare gli operatori sulle linee guida regionali per costruire il “sistema Marche” : insegnanti delle scuole medie inferiori e superiori; operatori e orientatori dei CIOF, delle agenzie formative e delle università; dirigenti delle strutture e dei servizi, progettisti e formatori, e tutti gli stakeholders, così come indicati dalla DGR 631/2014 (parti sociali, CCIAA, volontariato, associazioni, informagiovani, comuni, ecc..) . 


La formazione degli operatori del “sistema marche” avverrà tramite una modalità mista,  corsi di formazione  e seminari tematici: tra maggio  e novembre è prevista la realizzazione di 27-35 corsi di formazione di 20 ore ciascuno e  di 19-25  seminari tematici  che si terranno in tutto il territorio regionale. 

Con DDPF 147/SIM del 20/03/2015 il progetto FORMAORIENTA 2014 è stato assegnato all’ATS con capofila ENFAP MARCHE e partner UNIVERSITA’ DI CAMERINO, IAL MARCHE  E FORMACONF.

Saranno realizzati n. 35 corsi di formazione rivolti a docenti ed orientatori e n. 25 seminari informativi di orientamento aperti al pubblico in tutto il territorio marchigiano. Il sottostante calendario dei corsi  è in continuo aggiornamento in funzione dell'avvio delle varie edizioni.

Convegno Finale - 26 novembre - Regione Marche Sala Raffaello - ore 9.00

Scarica il programma


Corsi di formazione

Apertura delle iscrizioni ai corsi gratuiti di formazione

Calendario generale dei corsi di formazione

Per info:

Tel. 071 2275378 Tel. 071 2814639 Tel. 0721 371195


Ciclo di incontri informativi di orientamento

TECNOLOGIE E STRUMENTI

3 novembre 2015
  • ASCOLI PICENO - Aula “A.121” Scuola di “Architettura e Design”, Colle dell'Annunziata 
  • FERMO - I.T.I.S. "Montani" - Aula Magna

4 novembre 2015

  • ANCONA – Regione Marche, Palazzo Leopardi - sala verde
  • PESARO - Aula Magna "E. Tomassucci" CIOF di Pesaro - Via Luca della Robbia 


Per le iscrizioni agli incontri informativi di orientamento: www.unicam.it/formaorienta 


Si è concluso a Matelica il primo corso di formazione: sono stati svolti laboratori pratici che hanno visto una attiva collaborazione da parte di tutti i presenti e che hanno portato alla realizzazione di un elaborato contenente attività da realizzare durante il percorso scolastico relativo alla scuola media inferiore. 

            

Per info:


Vai al sito Formaorienta